Soufflé al cacao e mirtilli

10 minuti

Molto facile

Questo soufflé con cacao e mirtilli cotti nel burro ghee è la soluzione alternativa perfetta alla colazione salata! Soffice, saporito e ricco di nutrienti. Sono sicura che questa ricetta sarà sorprenderti!

Ingredienti

Nr. persone
2 uova di gallina felice
2cucchiaini di cacao amaro
1 cucchiaio abbondante di burro ghee
100grammi di mirtilli o frutti di bosco puoi utilizzare anche quelli surgelati
1 cucchiaino di miele biologico puoi sostituirlo con eritritolo
un pizzico di sale
q.b cannella o semi di bacca di vaniglia facoltativi

Preparazione

1.
Inizia
rompendo le uova in una ciotola, separando il tuorlo dall'albume. Mescola con il tuorlo il miele ed il cacao amaro, aggiungi se è troppo denso un cucchiaio di latte di cocco o di mandorla senza zuccheri aggiunti e se vuoi un pizzico di cannella.
Monta a neve gli albumi con una presa di sale. Amalgama gli albumi al composto di tuorli, mescolando con l'aiuto di una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Scalda una padella antiaderente con un po di burro ghee e non appena sarà calda versa il composto. Copri con un coperchio e imposta la fiamma al minimo.
Segna come completata
2.
Nel frattempo
sciogli il burro ghee rimanente e non appena sarà caldo versa i mirtilli o i frutti di bosco, lasciali cuocere fino a quando si sfalderanno e otterrai un composto cremoso. Controlla la cottura della tua omelette soufflè e con l'aiuto di una spatola girala dall'altro lato (oppure puoi usare la mia pentola).
Una volta pronta è il momento di disporre su un piatto da portare e farcire con i frutti di bosco caldi. Una deliziosa bontà!
Segna come completata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *