Pancake di castagne

7 minuti

Molto facile

Il pancake di castagne per un sapore autunnale, che si prepara in un attimo, ma che puoi realizzare la sera prima e scaldare il mattino per la tua colazione. Pur essendo del tutto privo di glutine, latte e lievito, la consistenza risulta morbida e profumata quasi come quella di un pan di spagna grazie anche alla presenza della farina di cocco.

Con questa colazione bilanciata da carboidrati, grassi a catena media e proteine, arriverai senza fame ad ora di pranzo, ma soprattutto ricordati che la salute del tuo intestino, come sempre passa dalla cucina!

Ingredienti

Nr. persone
30 grammi di farina di castagne
200 millilitri di albume sostituibile con 2 uova di gallina felice e 70 ml di bevanda vegetale
20grammi di farina di cocco
yogurt fermentato in casa, cocco rapè, crema di frutta secca senza zuccheri aggiunti

Preparazione

1.
Prepara il composto
In una ciotola capiente mescola la farina di castagne, farina di cocco e aggiungi l'albume amalgamando il tutto con l'aiuto di una frusta.
Segna come completata
2.
La cottura
Scalda a fuoco medio un padellino antiaderente e versa il composto ben amalgamato (questo ti permette di non utilizzare grassi in cottura) e abbassa il fuoco al minimo.
Pazienta fino a quando non vedrai comparire in superficie delle bollicine e il composto che si staccherà dai bordi. Con l'aiuto di una spatola gira il pancake dall'altro lato e lascia cuocere dolcemente ancora per qualche minuto.
Segna come completata
3.
Servi con...
Servi caldo con marmellata senza zucchero, frutta fresca, yogurt di cocco o crema di frutta secca spalmabili al 100% senza zuccheri aggiunti. E se vuoi aggiungi una spolverata di cocco rapè.
Segna come completata

2 Commenti

  • Lena

    Ma le castagne? 🤣

    • Ilaria Bortolato

      hai ragione, c’è un piccolo refuso negli ingredienti che correggo subito, comunque sono 30 grammi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *