Pane Paleo veloce

Se non puoi mangiare prodotti da forno, in particolare il pane, ecco la soluzione perfetta per te: il pane paleo.

Ci sono dei giorni in cui hai voglia di pane… passi per le vie della città e senti quel profumo inebriante di pane pizza e cornetti.
Non potevo immaginare che da una necessità e da un desiderio di pane potesse nascere questo pane in cassetta, così morbido, perfetto con il mio amato burro ghee per accompagnare quella che non avrei mai pensato sarebbe diventata la mia colazione preferita con le uova.
È anche velocissimo e facile da fare!
È perfetto se segui un regime alimentare low carb, se soffri di gonfiore intestinale, di candida o di stati infiammatori intestinali in cui è necessario eliminare alimenti pro infiammatori come il glutine.
Puoi provare a tostarlo, puoi utilizzarlo per fare un panino e puoi persino congelarlo, resta decisamente il mio pane paleo preferito!

Ingredienti

Nr. persone
200 grammi di mandorle intere
1,5 grammi di polvere di psyllo
3/4 cucchiai di acqua naturale
60 grammi di purea di mele sostituibile con purea di zucca o patata dolce
1 cucchiaio di lievito biologico sostituibile con un pizzico di bicarbonato e un pizzico di cremor tartato

Preparazione

1.
Si parte
Hai presente il blender? Si quello ad immersione che si utilizza per fare le zuppe o i frullati, ecco, hai bisogno solo di quello! Metti tutti gli ingredienti in un boccale e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.
Segna come completata
2.
Già pronto
Rivesti una teglia da plumcake piccola (più è piccola e più risulterà alto il pane) con carta forno e versa il composto. Inforna a 200 gradi per 25 minuti. Se vuoi puoi decorare la superficie del pane prima di infornarlo con dei semi (io ho usato sesamo e papavero).
Segna come completata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *