Bocconcini di pollo con verdure e olive taggiasche al profumo di origano

Stanca del solito pollo? Allora devi provare la mia ricetta di bocconcini di pollo con verdure e olive taggiasche al profumo di origano.

Spesso sento dire che il pollo è monotono e fa tristezza, ma la verità è che abbiamo davvero poco tempo da dedicare alla cucina e di conseguenza finiamo sempre con il mangiare le stesse cose perché è più veloce.

Allora ecco che nasce questa mia ricetta che resta veloce nella preparazione ma è anche tanto gustosa, così gustosa che potrai condividerla con il resto della famiglia o con i tuoi amici.

Ingredienti

Nr. persone
300 grammi di petto di pollo biologico
200 grammi di zucchine
200 grammi di carote
30 grammi di olive taggiasche
1 cucchiaio di burro ghee puoi sostituirlo con olio di cocco deodorato, olio di avocado, olio di vinaccioli o olio evo
q.b. sale e origano

Preparazione

1.
Inizia dalle verdure
Lava e monda le verdure, puoi tagliarle a pezzi o a rondelle, come preferisci, poi in una padella capiente aggiungi il cucchiaio di burro ghee con uno spicchio d'aglio e fai scaldare dolcemente. Aggiungi le verdure, falle saltare qualche minuto a fiamma media e poi copri con un coperchio abbassando la fiamma.
Segna come completata
2.
Ora passa al pollo
Nel frattempo, mentre le verdure si cuociono a fiamma bassa, taglia a cubetti o a straccetti il petto di pollo e aggiungilo alle verdure, salta a fuoco vivace qualche minuto, regola di sale e poi abbassa la fiamma.
Segna come completata
3.
L'ultimo tocco
Aggiungi l'origano essiccato e le olive taggiasche, mescola e se tende ad attaccare aggiungi un po' d'acqua o del brodo vegetale. Porta a cottura e servi con olio evo a crudo.
Segna come completata

Note

Questo piatto mi piace tantissimo e lo preparo molto spesso perché si conserva bene in frigo per un paio di giorni e può essere scaldato all'occorrenza. Volendo, si può prepararne in quantità maggiore e congelarlo già porzionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *