Crema di zucca con polpette al profumo di alloro

Hai presente quelle serate autunnali in cui hai voglia di qualcosa che ti possa riscaldare magari dopo una giornata di pioggia? Ecco la crema di zucca con polpette al profumo di alloro, ti riscalderà il cuore e soddisferà il palato.

Ingredienti

Nr. persone
olio di cocco
scalogno
aglio
zenzero
zucca
Quanto basta sale e alloro
macinato di pollo

Preparazione

1.
Si parte
Inizia sminuzzando lo scalogno e tritando finemente lo zenzero. Poi dedicati a sbucciare e a tagliare la zucca.
In una casseruola capiente aggiungi l'olio di cocco, lo zenzero, uno spicchio d'aglio intero e lo scalogno e fai soffriggere per qualche minuto, poi aggiungi la zucca tagliata a pezzetti.
Segna come completata
2.
Le polpette
In una ciotola aggiungi il macinato di pollo ed una presa di sale. Inumidisciti le mani con un po' d'acqua e dai forma alle polpette (servirà a non far attaccare la carne alle mani).
In una padella antiaderente aggiungi il burro ghee e le foglie di alloro e scalda a fuoco dolce. Aggiungi le polpette e fai sigillare la carne da tutti i lati facendole sfrigolare bene, poi copri con un coperchio e porta a cottura.
Segna come completata
3.
Ci sei quasi
Non ti resta che frullare la zucca con un minipimer e versare la crema ottenuta in un piatto da portata.
Aggiungi le polpette e la cena è pronta!
Segna come completata

Note

ATTENZIONE: il minipimer ingloba aria e potrebbe dare fastidio se hai un intestino particolarmente infiammato. Il mio suggerimento è di ripassare la crema ottenuta per qualche minuto in padella oppure di utilizzare il passaverdure, otterrai un risultato meno cremoso ma altrettanto buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *