Bon Bon al cioccolato

10 minuti

Molto facile

Hai sempre quella voglia di dolce dopo cena? Ammettilo!

Non preoccuparti, ci sono io a salvarti con questa ricetta semplicissima e veloce preparerai in un attimo dei Bon Bon al cioccolato irresistibili, perfetti per soddisfare la tua golosità senza troppi sensi di colpa. Scopri insieme a me la mia ricetta.

 

Ingredienti

Nr. persone
1 mela
1 cucchiaio abbondante di burro ghee
80 grammi di cioccolato fondente io ho utilizzato quello 85%
un pizzico di cannella facoltativo

Preparazione

1.
Inizia
sbucciando la mela, poi tagliala a cubetti e mettila a cuocere in un pentolino antiaderente con un cucchiaio d'acqua e se ti piace della cannella in polvere.
Nel frattempo sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente con il burro ghee e mescola fino a che saranno completamente amalgamati.
Segna come completata
2.
Quando la mela è bella morbida
trasferiscila in un boccale adatto ad un frullatore ad immersione e aggiungi metà circa del cioccolato fuso. Frulla tutto insieme e poi fai riposare in frigo il composto per circa 4 ore.
Trascorso il tempo di riposo preleva il composto e aiutandoti con le mani forma delle palline che andrai ad immergere nella metà di cioccolato precedentemente fuso. (Se nel frattempo si è rappreso puoi passarlo velocemente al microonde o ripetere l'operazione a bagnomaria). Lasciali raffreddare completamente prima di divorarli!
Segna come completata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *